AUGURI
Due settimane fa , il 15 di marzo, si insediavano le Camere ed il giorno seguente venivano nominati Laura Boldrini Presidente della Camera e Pietro Grasso Presidente del Senato .
Avevamo salutato quelle nomine come un segno di speranza in un quadro che già allora si preannunciava intricato e complesso.
In queste settimane abbiamo tutti sperato in un colpo di reni di tutte le forze rappresentate in Parlamento che, mettendo al centro gli interessi del nostro Paese, permettesse una soluzione adeguata alle urgenze che sono davanti a noi .
Nel momento in cui scrivo purtroppo siamo ancora immersi in una passione civile che non lascia intravedere una soluzione certa ed affidabile .
Nei prossimi giorni avremo modo di informare e di organizzare un incontro per poter condividere e confrontare i punti di vista sulla situazione che emergerà dalle consultazioni del Capo dello Stato in questa giornata .
Oggi però è il Venerdì Santo e credo sia giusto lasciare spazio, nel cuore di ciascuno di noi, ad un orizzonte diverso .
Voglio esprimere a tutti gli auguri sinceri di buona Pasqua con le parole che Papa Francesco , prima di partire per Roma , usò con i suoi concittadini :
“Nessuno ha più amore di colui che dà la vita per i suoi amici.
Lui l'ha data per noi. Per voi, per me.
L'ha recuperata, e ci vuole accompagnare con la sua vita piena.
Lasciamoci accompagnare da Lui, ci vuole bene.
La Pasqua è Gesù vivo".
Auguri .
Mino Taricco