Bruttissima pagina oggi in Consiglio Regionale
Altra bruttissima pagina oggi in Consiglio Regionale .
Il Presidente Cota era stato chiamato a spiegare il significato delle sue affermazioni , espresse in una intervista nella quale aveva definito un “golpe giudiziario” i ricorsi presentati da alcuni partiti e da alcune associazioni contro le irregolarità di presentazione di alcune liste che lo avevano sostanuto nelle recenti Elezioni Regionali .
Invece di chiarire affermazioni , queste si veramente eversive , il Presidente Cota ha di fatto tenuto un comizio concludendo in tono sprezzante “… e adesso vado a lavorare …”.
È vergognoso il disprezzo di Cota per la democrazia , nell’aula sembravano riecheggiare toni di Mussolini da “fascismo “ incipiente . U(na pagina vergognosa . Se fosse stato fatto tutto nel rispetto delle regole no dovrebbero avere nulla da temere …..tanta agitazione e nervosismo tradiscono consapevolezza di non aver operato correttamente .
Quanto poi ad affermazioni quali la necessità di rispettare la volontà popolare ricordo solo che
l’articolo 1 della Costituzione recita effettivamente che :”La sovranità appartiene al popolo” ma continua :” che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.
Cota dovrebbe prendere atto che , anche se ha vinto le elezioni , ( vedremo nei prossimi giorni in modo regolare ) , questo non lo pone al disopra delle regole che anche lui deve rispettare .
Stiamo assistendo ad indagini che stanno evidenziando quanto l’aver abolito le regole per la Protezione Civile abbia permesso ad alcuni , di sperperare una valanga di risorse pubbliche .
Non credo ci manchino nuovi capetti che pensano di essere al di sopra della legge , quelli che già ci sono bastano e avanzano .