EIB for PKP and ALSTOM

Abbiamo ricevuto stamattina conferma da un autorevole riferimento in BEI che il progetto PKP è stato approvato , come avevamo anticipato la settimana scorsa , anche se per conoscerne i contenuti approvati nel dettaglio bisognerà attendere la settimana prossima . Alleghiamo però la traduzione della pagina internet BEI che presenta il progetto così come era stato presentato . I dati per ora sono piuttosto scarni ma, da quello che mi riferiscono dalla BEI, nei prossimi giorni dovrebbe essere aggiornata la pagina (http://www.eib.org/projects/pipeline/2010/20100162.htm) con tutte le informazioni necessarie.

PKP Linea Ferroviaria Intercity ad alta velocità
Data Inserimento
19/04/2010
Beneficiario
PKP Intercity
Lacalizzazione
· Polonia
· Materiale ferroviario da utilizzare per il servizio tra Gdynia, Warsaw, Krakow/Katowice sulla E65, una linea che corre da Nord a Sud nel mezzo della Polonia facente parte del progetto prioritario n. 23 della rete TEN-T “Railway axis Gdansk – Warszawa – Brno / Bratislava – Wien”.
Descrizione
Acquisto di un massimo di 20 unità elettriche multiple (EMUs).
Obiettivi
Il progetto fa parte di una serie di investimenti disegnati per raggiungere il duplice scopo di offrire un servizio ferroviario di trasporto passeggeri tra Varsavia e Gdansk che impieghi meno di 3 ore e uno tra Varsavia e Katowice/Cracovia che ne impieghi meno di 2.
Commenti

Settore(i)
· Trasporti
Finanziamento proposto da BEI
Zloty 841 milioni. (217 milinioni)
Total cost
Zloty 1 682 milioni (EUR 435 milioni)
Aspetti ambientali
Il materiale ferroviario non è sotteso né all’Allegato I né all’Allegato II della Direttiva 85/337/CEE sulle valutazioni di impatto ambientale né il suo uso è incluso in uno delle 2 liste. Nonostante ciò, ci si aspetta che il progetto abbia un impatto ambientale positivo aiutano le ferrovie a mantenere la quota modale in sezioni chiave del mercato passeggeri che è opportuno siano soddisfatte per ferrovia
Appalto
Il promotore è una commisione aggiuicatrice di diritto publico soggetta alle disposizioni della Direttiva 2004/17/CE.
Stato
Oggetto del rapporto 19/04/2010.

Mino Taricco utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze.
Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies, se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente.

Scopri l'informativa e come negare il consenso. Chiudi
Chiudi
x
Utilizzo dei COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né sono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e scompaiono, lato client, con la chiusura del browser di navigazione) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito, evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consente l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
L'utilizzo di cookies permanenti è strettamente limitato all'acquisizione di dati statistici relativi all'accesso al sito e/o per mantenere le preferenze dell’utente (lingua, layout, etc.). L'eventuale disabilitazione dei cookies sulla postazione utente non influenza l'interazione con il sito.
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie.
Provvedimento n.229 dell'8 maggio 2014 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.

Consulta il testo del provvedimento