PREMIO FRUTTINFIORE 2023
Sabato 1 Aprile 2023
|
Eventi
|
Riconoscimenti
Il 31 marzo dopo la inaugurazione della 21a edizione di Fruttinfiore, la manifestazione di punta della Frutticoltura ai piedi del Monviso e del Piemonte, sono stato insignito del Premio Fruttinfiore 2023 con la seguente motivazione:
Amico di "Fruttinfiore" fin dalla sua prima edizione alla quale partecipò in qualità di Presidente di Confcooperative Piemonte e di cui ha condiviso le finalità ed i progetti.
Persona attiva in campo professionale, politico ed istituzionale, ha ricoperto negli anni le più disparate cariche pubbliche: da Consigliere Regionale, ad Assessore, da Deputato a Senatore nella XVIII Legislatura durante la quale è stato eletto alla carica di Vice Presidente della Commissione Agricoltura e della Commissione bicamerale parlamentare per la semplificazione. Durante tutta la sua attività pubblica, nella quale si è occupato di tante materie, non ha mai dimenticato la sua provenienza dal mondo agricolo al quale ha sempre dedicato la sua maggior attenzione, stando vicino agli agricoltori ed in particolare ai produttori frutticoli per aiutarli ad affrontare e possibilmente risolvere i sempre più numerosi problemi che ogni giorno si presentano per il comparto agricolo.
Rappresenta insomma un nome importante non solo nel campo dell'ortofrutticoltura ed il suo nome e la sua figura sono conosciuti da tutti, non solo dagli appartenenti al mondo agricolo.
La sua attività ed il suo modo di intendere le cariche pubbliche, rappresentano uno stimolo ed un esempio per tutti ed in particolare per i giovani che si affacciano alla vita pubblica e sociale.
Per questi e per tanti altri motivi, non ci poteva essere persona migliore e più meritevole al quale assegnare premio della ventunesima edizione della manifestazione che lui ha contribuito a creare e a far crescere.
Una graditissima e piacevolissima sorpresa.
In allegato la motivazione