“Pd-Impegno civico” ha incontrato gli amministratori del Fossanese
“Siamo qui per ascoltare i vostri suggerimenti, le proposte e tutto quanto può emergere da un confronto con gli amministratori del territorio fossanese”: così Mino Taricco, in rappresentanza del gruppo “Pd-Impegno civico” in Consiglio provinciale ha aperto l’incontro tenutosi a Fossano, seconda tappa, dopo quella di Saluzzo della scorsa settimana, di un tour nelle principali realtà amministrative della Granda per confrontarsi con amministratori e elettori.
Tanti i temi emersi dal confronto. Quasi tutti gli amministratori comunali intervenuti hanno convenuto sui problemi occupazionali che si manifestano anche nelle piccole realtà come confermano anche le difficoltà occupazionali per la Cas di Sant’Albano. Altri temi trasversalmente segnalati sono stati la viabilità e la sicurezza nelle scuole.
Alcune problematiche sono state riscontrate come specifiche dei singoli Comuni: la realizzazione della circonvallazione di Centallo, i criteri di installazione del fotovoltaico per l’area del beinale.
Mino Taricco, a nome dei consiglieri provinciali presenti, ha però fatto notare come, nei prossimi giorni, la Provincia affronterà scelte importanti in termini di investimenti e, vista la situazione economica dell’Ente, non ci sia da farsi troppe illusioni: “Credo che sia difficile immaginarsi grandi investimenti. La Provincia, lo dicevamo già in campagna elettorale, si è indebitata molto in questi anni e non ci sono le risorse per risolvere problemi strutturali del territorio che condividiamo e che, in parte, sono stati segnalati anche in questo incontro”.
Il prossimo appuntamento del gruppo “Pd-Impegno civico”, fissato inizialmente per il 28 ottobre a Cuneo,è rinviato. Nelle prossime settimane si potrà conoscere il calendario dei prossimi incontri.