REFERENDUM : VOGLIONO BOICOTTARE E FAR VINCERE L'ASTENSIONISMO
Doveva essere approvato oggi, e invece in commissione Vigilanza sulla Rai è bagarre: il presidente Zavoli è costretto a riaprire il termine per la presentazione degli emendamenti al regolamento sulla comunicazione elettorale per i referendum di giugno. E il via libera al documento slitta.
La volontà di boicottare l’appuntamento referendario - e in particolare quello sul nucleare su cui la sensibilità dell’opinione pubblica è altissima -è evidente.
Dopo i tentativi di minimizzare gli incidenti di Fukushima, dopo il mancato accorpamento con le amministrative e dopo la moratoria-truffa, oggi è la volta della Commissione di Vigilanza.
Nuovi ritardi, per favorire l'astensionismo. Una nuova trovata per nascondere i referendum su acqua e nucleare di giugno sotto il tappeto: fatto inaccettabile, che mina un essenziale istituto democratico e che rischia di cancellare l’opinione di una maggioranza degli italiani che non vuol vedere tornare il nucleare in Italia. D’altra parte c’era da aspettarselo, vista la promessa di Gasparri di fare di tutto per tenere gli italiani lontani dalle urne.
Servirà tutta la mobilitazione di tutti
Alleghiamo oltre al SITO UFFICIALE DEL COMITATO NAZIONALE anche due link che sono ricchi di argomenti e informazioni
ecoage e educambiente